Descrizione
ALBO DELLE PERSONE IDONEE
ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE
LA SINDACA
Vista la legge n. 53 del 21.3.1990 (art. 1, comma 7° ed art. 18) riguardante l'istituzione dell'albo delle persone idonee alle funzioni di Presidente di Seggio Elettorale;
INVITA
i cittadini che gradiscano ricoprire l’incarico di presidente di seggio elettorale a fare domanda scritta di inserimento nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale al sindaco del comune, nelle cui liste elettorali sono iscritti, entro il mese di ottobre del corrente anno;
nella domanda, redatta in carta semplice sugli appositi moduli disponibili presso l’Ufficio elettorale, dovranno essere indicate, oltre alle generalità, la residenza, la professione e il titolo di studio.
REQUISITI:
a) siano elettori del Comune;
b) non abbiano superato il 70° anno di età;
c) siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
INCOMPATIBILITA’:
1) non siano dipendenti dei ministeri dell’interno, poste e telecomunicazioni, trasporti;
2) non appartengano alle forze armate in servizio, né svolgano presso le AUSL le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici condotti;
3) non siano segretari comunali né dipendenti dei comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
4) non siano candidati alle elezioni