Ufficio Servizi Demografici, Attività Economiche e Sociali

L’ufficio gestisce gli affari demografici (stato civile, anagrafe della popolazione, elettorale e AIRE)

Competenze

Gestisce:

  • gli affari demografici (stato civile, anagrafe della popolazione, elettorale e AIRE),
  • le pratiche relative alle attività economiche,
  • le politiche sociali, familiari,
  • i servizi alla persona e quelli scolastici.

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Area Segreteria e Affari Generali

L'Area Segreteria e Affari Generali svolge tutte le funzioni attribuite dalla Legge, dai Regolamenti, dallo Statuto e dal P.E.G.

Tipo di organizzazione

Ufficio

Servizi offerti

Anagrafe e stato civile

Richiesta estratto di nascita

Il servizio consente di richiedere e ottenere, per se stessi, i propri figli minori o i soggetti terzi tramite delega, l’estratto di nascita.

Ulteriori dettagli
Anagrafe e stato civile

Richiesta pubblicazione matrimonio

Il servizio permette a chi desidera sposarsi di richiedere la pubblicazione di matrimonio.

Ulteriori dettagli
Anagrafe e stato civile

Richiesta tessera elettorale

Il servizio consente ai cittadini di richiedere il rilascio di una nuova tessera elettorale.

Ulteriori dettagli
Anagrafe e stato civile

Servizi anagrafici per cittadini europei - Certificato di nascita

Il certificato di nascita è il documento che attesta la nascita di una persona e ne specifica nome, cognome, data e luogo di nascita, nr. dell’atto di nascita.

Ulteriori dettagli
Anagrafe e stato civile

Servizi anagrafici per cittadini europei - Iscrizione nelle liste elettorali

L’iscrizione nelle liste elettorali del comune italiano dove si risiede consente di esercitare il diritto di voto.

Ulteriori dettagli
Anagrafe e stato civile

Servizi anagrafici per cittadini europei - Trasferimento della residenza in Italia

Richiesta di trasferimento della propria residenza presso un comune italiano e registrazione all'Anagrafe nazionale.

Ulteriori dettagli
Autorizzazioni

Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

Nel portale SUAP è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP e compilare, firmare e inviare una pratica per l'avvio di un'attività.

Ulteriori dettagli

Sede

Ufficio comunale

Via Torre, 1 - 38074 Dro (TN)

Orari al pubblico:

Sabato su appuntamento

Lun
09:00 -13:00
Mar
09:00 -13:00
Mer
09:00 -13:00
Gio
09:00 -13:00
Ven
09:00 -13:00
Sab
09:00 -12:30 (su appuntamento)
Valido dal 01/12/2020
Valido al 27/07/2025
Lun
9:00-12:30
Mar
9:00-12:30
Mer
9:00-12:30, 14:30-17:00 (su appuntamento)
Gio
9:00-12:30
Ven
9:00-12:30
Valido dal 28/07/2025

Ulteriori dettagli
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito