Area Segreteria e Affari Generali

L'Area Segreteria e Affari Generali svolge tutte le funzioni attribuite dalla Legge, dai Regolamenti, dallo Statuto e dal P.E.G.

Competenze

  • Gestisce la redazione dei verbali delle adunanze degli organi comunali,
  • redige le nomine e le designazioni di rappresentanti del Comune in enti, aziende ed istituzioni,
  • assicura la segreteria del Sindaco,
  • gestisce gli atti di nomina e incarico dei responsabili del trattamento dei dati per i vari servizi,
  • cura gli obblighi di pubblicazione di cui al D.Lgs. 14/3/2013 n. 33 e quant'altro previsto nel P.E.G.

Struttura

Unità organizzative di livello inferiore

Commissioni consiliari

Commissione elettorale comunale

Commissione elettorale comunale.

Ulteriori dettagli
Commissioni consiliari

Commissione Statuto e Regolamenti

Con delibera consiliare n. 23 di data 25 giugno 2025 il Consiglio comunale ha nominato i componenti della commissione statuto e regolamenti.

Ulteriori dettagli
Commissioni consiliari

Nomina giudici popolari

Ai sensi dell’art. 13 della L. 10.04.1951, n. 287 sul riordinamento dei giudici di Assise, modificata dalla L. 24.11.1951 n. 1324, dalla L. 5.5.1952 n. 405 e dalla L. 27.12.1956 n. 1441, "In ogni Comune della Repubblica sono formati, a cura di una Commissione composta dal Sindaco o da un suo rappresentante e da due Consiglieri comunali, due distinti elenchi dei cittadini residenti nel territorio del Comune in possesso dei requisiti indicati  spettivamente neg presente legge per l’esercizio delle funzioni di giudice popolare nelle Corti di Assise e nelle Corti d’Assise d’Appello".

Ulteriori dettagli
Amministrazione

Ufficio Attività contrattuali, Patrimonio e Personale

L’ufficio cura la gestione giuridica ed economica del personale e si occupa dell’attività contrattualistica dell’Ente

Ulteriori dettagli

Tipo di organizzazione

Area
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito