Descrizione
"Il lago inizia qui" è una campagna ideata e promossa da A.G.S. e dal comune di Riva del Garda, iniziata nel marzo del 2022 per sensibilizzare sulla salvaguardia delle acque dei torrenti, dei fiumi e dei laghi e invitare a comportamenti più rispettosi e corretti. Ogni giorno, infatti, attraverso i tombini inquiniamo le nostre acque con mozziconi di sigaretta, plastica ed altri rifiuti.
Ora il progetto si estende a tutti i comuni che si affacciano sul corso della Sarca all'interno della nuova edizione di "Natura & Cultura" realizzata dal Parco Fluviale della Sarca in collaborazione con il Parco Naturale Adamello Brenta e le biblioteche del territorio, che ospiteranno laboratori e letture a tema per bambine e bambini dai 6 ai 10 anni.
L'appuntamento in biblioteca a Dro sarà venerdì 30 gennaio alle 16.30, ingresso libero con prenotazione contattando la biblioteca al numero 0464/504444 o via mail a biblioteca@comunedro.it
Nel corso dell'incontro, di due ore circa, verrà presentato il progetto "Il lago inizia qui", seguiranno letture a tema a cura della biblioteca e un laboratorio creativo curato dai volontari e delle volontarie del Parco.