Affidamento gestione punto vendita “Multiservizi”

L’Amministrazione comunale intende affidare la gestione di un punto vendita di generi alimentari di prima necessità “multiservizi” con esercizio pubblico di somministrazione bevande sito presso la palazzina ad uso servizi ubicata in via Rosmini, 2/A a Ceniga.
Data:

01/07/2025

Numero di protocollo:

8091

Argomenti
Tipologia di documento
  • Bando

Descrizione

La gestione verrà affidata sulla base di apposita graduatoria degli interessati in possesso dei seguenti requisiti:

-  essere in possesso dei requisiti morali e professionali, come definiti dal decreto legislativo 26 marzo 2010, n. 59 (attuazione della direttiva 2006/123/CE relativa ai servizi del mercato interno), ai sensi rispettivamente dell’art. 5 della Legge provinciale 30 luglio 2010 n. 17 e dell’articolo 5 della Legge provinciale 14 luglio 2000 n. 9 nonché dell’articolo 11 del R.D. 18 giugno 1931 n. 773 (T.U.L.P.S.), ancorché non iscritti nel Registro delle Imprese, pena esclusione della procedura di gara. Solo in caso di aggiudicazione i soggetti privi di iscrizione al Registro delle Imprese dovranno provvedere ad iscriversi prima dell’attivazione del servizio e comunque entro 30 giorni dalla comunicazione di affidamento della gestione del punto vendita.

-  non essere incorsi in cause di divieto, decadenza o sospensione di cui all’articolo 67 del D.Lgs. 6 settembre 2011 n. 159 (Codice delle leggi antimafia).

In caso di società, associazioni od organismi collettivi i requisiti morali devono essere posseduti dal legale rappresentante, da altra persona preposta all’attività commerciale e da tutti i soggetti individuati dall'art. 85 del D.Lgs. 159/2011. In caso di impresa individuale i requisiti devono essere posseduti dal titolare e dall’eventuale altra persona preposta all’attività commerciale.

-  non essere incorsi in cause di esclusione di cui all’art. 94 del D.Lgs. 36/2023.

Ai fini della stesura della graduatoria verranno valutati i seguenti titoli preferenziali:

aver prestato servizi nel settore dell’alimentazione (ad esclusione dei servizi eventualmente validi ai fini del calcolo del requisito professionale), comprese le attività di laboratorio artigianale di produzione di prodotti alimentari, pubblico esercizio, commercio su aree pubbliche, somministrazione alimenti e bevande, ecc.

punti 2

ogni biennio

(anche non consecutivo)

 (max 4 punti)

assicurare la disponibilità ed il pronto impiego di apparecchio defibrillatore da collocare in luogo esterno alla struttura punti 2
mettere a disposizione un apposito spazio per la distribuzione di materiale informativo per la promozione di eventi, manifestazioni aventi luogo sul territorio comunale o qualsiasi iniziativa pubblica ed istituzionale, nonché materiale informativo relativo alla mobilità ciclo pedonale, al trasporto pubblico o inerente alla promozione turistica e culturale della zona

 

punti 1

attivazione di attività multiservizi previste all’articolo 3, comma 2, della deliberazione della Giunta provinciale n. 159 del 09/02/2024 successivamente modificata con deliberazione della Giunta provinciale n. 2222 del 23/12/2024.

punti 1

per ogni attività complementare aggiuntiva rispetto a quelle principali e complementari obbligatorie previste al punto 2 lettere c) e d) dell'avviso

eventuali ulteriori proposte di attività multiservizi (non ricomprese nell’elenco di cui all’art. 3, comma 2, della deliberazione della Giunta provinciale n. 159 del 09/02/2024 successivamente modificata con deliberazione della Giunta provinciale n. 2222 del 23/12/2024).

punti 1

punteggio massimo attribuibile a discrezione della commissione tecnica

In caso di parità tra due o più richiedenti in possesso dei requisiti morali e professionali si procederà all’individuazione del soggetto gestore mediante sorteggio.

Coloro i quali fossero interessati a partecipare alla presente procedura possono presentare apposita domanda in busta chiusa completa delle dichiarazioni come descritta nell’avviso allegato. La documentazione dovrà pervenire agli uffici del Comune di Dro entro le ore 12:00 del giorno 18 luglio 2025.

Ultimo aggiornamento: si avvisa che entro il termine previsto per la presentazione delle domande per l'affidamento della gestione del punto vendita "multiservizi" non è pervenuta alcuna istanza.

 Per ogni altra informazione si invitano gli interessati a prendere visione della documentazione allegata oppure contattare l'ufficio attività contrattuali, patrimonio e personale ai numeri 0464/545530 - 0464/545531.

Documenti

01 domanda multiservizi (File vnd.openxmlformat... 23,65 kB)
02a dichiarazione req professionali (File vnd.openxmlformat... 20,82 kB)
02b dichiarazione preposto (File vnd.openxmlformat... 20,94 kB)
02c dichiarazione persone obbligate (File vnd.openxmlformat... 18,40 kB)
03 informativa privacy multiservizi (File vnd.openxmlformat... 113,89 kB)
04 attività complementari (File vnd.openxmlformat... 20,33 kB)
05 schema contratto concessione (File pdf 250,46 kB)

Formati disponibili

Formati disponibili

DOC
PDF

Licenza di distribuzione

Licenza di distribuzione

Licenza aperta

Date

Data di inizio validità/efficacia

01/07/2025

Data di inizio pubblicazione

01/07/2025

Data di fine pubblicazione

19/07/2025

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 24/07/2025 12:43

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