Descrizione
La gestione verrà affidata sulla base di apposita graduatoria degli interessati in possesso dei seguenti requisiti:
− sono in possesso dei requisiti morali e professionali, come definiti dal decreto legislativo 26 marzo 2010, n. 59 (attuazione della direttiva 2006/123/CE relativa ai servizi del mercato interno), ai sensi rispettivamente dell’art. 5 della Legge provinciale 30 luglio 2010 n. 17 e dell’articolo 5 della Legge provinciale 14 luglio 2000 n. 9 nonché dell’articolo 11 del R.D. 18 giugno 1931 n. 773 (T.U.L.P.S.), ancorché non iscritti nel Registro delle Imprese, pena esclusione della procedura di gara.
Solo in caso di aggiudicazione i soggetti privi di iscrizione al Registro delle Imprese dovranno provvedere ad iscriversi prima dell’attivazione del servizio e comunque entro 30 giorni dalla comunicazione di affidamento della gestione del punto vendita;
- non sono incorsi in cause di divieto, decadenza o sospensione di cui all’articolo 67 del D.lgs. 6 settembre 2011 n. 59 (antimafia).
In caso di società, associazioni od organismi collettivi i requisiti morali di cui ai commi 1 e 2 devono essere posseduti dal legale rappresentante, da altra persona preposta all’attività commerciale e da tutti i soggetti individuati dall’articolo 2, comma 3, del d.P.R. 3 giugno 1998, n. 252. In caso di impresa individuale i requisiti di cui ai commi 1 e 2 devono essere posseduti dal titolare e dall’eventuale altra persona preposta all’attività commerciale;
- non sono incorsi in cause di esclusione di cui all’art. 94 del D.lgs. 36/2023.
Ai fini della stesura della graduatoria verranno valutati i seguenti titoli preferenziali:
aver prestato servizi nel settore dell’alimentazione (ad esclusione dei servizi eventualmente validi ai fini del calcolo del requisito professionale), comprese le attività di laboratorio artigianale di produzione di prodotti alimentari, pubblico esercizio, commercio in sede fissa, commercio su aree pubbliche, somministrazione alimenti e bevande, ecc. | punti 2 ogni biennio (anche non consecutivo) (max 4 punti) |
proporre in vendita sementi e piantine da orto - quest’ultime anche su prenotazione in base alla stagionalità - oltre che piccoli attrezzi per l’orto e il giardinaggio | punti 2 |
assicurare la disponibilità e il pronto utilizzo di un defibrillatore semiautomatico (DAE), da collocare in un'area esterna alla struttura |
punti 2 |
mettere a disposizione un apposito spazio per la distribuzione di materiale informativo per la promozione di eventi, manifestazioni aventi luogo sul territorio comunale o qualsiasi iniziativa pubblica ed istituzionale, nonché materiale informativo relativo alla mobilità ciclo pedonale, al trasporto pubblico o inerente alla promozione turistica e culturale della zona |
punti 1 |
garantire l’attivazione di attività multiservizi previste all’articolo 3, comma 2, della deliberazione della Giunta provinciale n. 159 del 09/02/2024 successivamente modificata con deliberazione della Giunta provinciale n. 2222 del 23/12/2024. | punti 1 per ogni attività complementare aggiuntiva rispetto a quelle principali e complementari obbligatorie previste al punto 2 lettere c) e d) del presente bando; |
eventuali ulteriori proposte di attività multiservizi (non ricomprese nell’elenco di cui all’art. 3, comma 2, della deliberazione della Giunta provinciale n. 159 del 09/02/2024 successivamente modificata con deliberazione della Giunta provinciale n. 2222 del 23/12/2024). | punti 1 punteggio massimo attribuibile a discrezione della commissione tecnica |
La gestione verrà affidata sulla base di apposita graduatoria degli interessati in possesso dei requisiti richiesti, che presenteranno idonea domanda. In caso di parità tra due o più richiedenti in possesso dei requisiti morali e professionali l’ordine di graduatoria sarà determinato mediante sorteggio.
La graduatoria stilata avrà validità tre anni dalla data di approvazione.
Gli spazi verranno concessi in uso mediante contratto di concessione con la previsione di una concessione gratuita per i primi tre anni di attività per facilitarne l’avvio e il consolidamento, e di un corrispettivo pari a € 300,00 mensile a decorrere dal quarto anno di concessione.
Coloro i quali fossero interessati a partecipare alla presente procedura possono presentare apposita domanda in busta chiusa completa delle dichiarazioni come descritta nell’avviso allegato. La documentazione dovrà pervenire agli uffici del Comune di Dro entro le ore 12:00 del giorno 12 novembre 2025.
Per ogni altra informazione si invitano gli interessati a prendere visione della documentazione allegata oppure contattare l'ufficio attività contrattuali, patrimonio e personale ai numeri 0464/545530 - 0464/545531.