Descrizione
La mobilità è riservata ai dipendenti appartenenti alla stessa categoria - cat. C - livello evoluto, nella figura professionale di Collaboratore tecnico, in servizio a tempo indeterminato presso un Ente pubblico in cui si applica il vigente C.C.P.L. del personale del Comparto Autonomie Locali - Area non dirigenziale.
Vengono garantite la continuità della posizione pensionistica e previdenziale, nonché la posizione retributiva maturata in base alle vigenti disposizioni.
Il dipendente è collocato nel ruolo dell’amministrazione, conservando l’anzianità maturata e il trattamento economico in godimento, ove più favorevole, mediante attribuzione di assegno ad personam, pari alla differenza tra la retribuzione fondamentale in godimento e quella nuova spettante.
Si precisa inoltre che in caso di dipendente a tempo pieno il trattamento economico in godimento verrà rapportato alle 32 ore settimanali dell’assunzione.
Si rende noto che l’Amministrazione comunale potrà attribuire alla figura professionale oggetto del presente avviso l’incarico di capo ufficio Lavori pubblici Cantiere e Ambiente del Comune di Dro in gestione associata con il Comune di Drena.
La domanda di mobilità per passaggio diretto, redatta preferibilmente secondo l’allegato fac-simile dovrà pervenire presso l'Ufficio Attività contrattuali, Patrimonio e Personale del Comune di Dro entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 3 marzo 2026.
Per ogni altra informazione si invitano gli interessati a prendere visione dell'avviso allegato.