Area Segreteria e Affari Generali

L'Area Segreteria e Affari Generali svolge tutte le funzioni attribuite dalla Legge, dai Regolamenti, dallo Statuto e dal P.E.G.

Competenze

  • Gestisce la redazione dei verbali delle adunanze degli organi comunali,
  • redige le nomine e le designazioni di rappresentanti del Comune in enti, aziende ed istituzioni,
  • assicura la segreteria del Sindaco,
  • gestisce gli atti di nomina e incarico dei responsabili del trattamento dei dati per i vari servizi,
  • cura gli obblighi di pubblicazione di cui al D.Lgs. 14/3/2013 n. 33 e quant'altro previsto nel P.E.G.

Struttura

Unità organizzative di livello inferiore

Commissioni consiliari

Commissione cultura

La commissione consiliare “cultura” è costituita da un numero di 3 (tre) commissari i quali vengono individuati nel rispetto del principio di proporzionalità tra le forze di maggioranza e minoranza secondo le modalità del voto limitato disciplinato dal Codice degli Enti Locali della Regione Autonoma Trentino – Alto Adige (Legge regionale 3 maggio 2018, n. 2), rispettando la proporzione esistente in consiglio fra maggioranza e minoranza.

Ulteriori dettagli
Commissioni consiliari

Commissione elettorale comunale

Commissione elettorale comunale.

Ulteriori dettagli
Commissioni consiliari

Commissione Statuto e Regolamenti

Con delibera consiliare n. 23 di data 25 giugno 2025 il Consiglio comunale ha nominato i componenti della commissione statuto e regolamenti.

Ulteriori dettagli
Gruppi consiliari

Comunità e ambiente

Lista civica

Ulteriori dettagli

Tipo di organizzazione

Area
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito