Ufficio Servizi Demografici, Attività Economiche e Sociali

L’ufficio gestisce gli affari demografici (stato civile, anagrafe della popolazione, elettorale e AIRE)

Competenze

Gestisce:

  • gli affari demografici (stato civile, anagrafe della popolazione, elettorale e AIRE),
  • le pratiche relative alle attività economiche,
  • le politiche sociali, familiari,
  • i servizi alla persona e quelli scolastici.

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Area Segreteria e Affari Generali

L'Area Segreteria e Affari Generali svolge tutte le funzioni attribuite dalla Legge, dai Regolamenti, dallo Statuto e dal P.E.G.

Tipo di organizzazione

Ufficio

Servizi offerti

Anagrafe e stato civile

Appuntamento per rilascio Carta d’Identità Elettronica (CIE)

Il servizio permette di prenotare l’appuntamento per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE).

Ulteriori dettagli
Anagrafe e stato civile

Cambio di residenza

Il servizio permette di presentare al proprio Comune la dichiarazione di cambio di residenza per sè stessi e per la propria famiglia anagrafica.

Ulteriori dettagli
Anagrafe e stato civile

Iscrizione albo presidenti di seggio

Il servizio consente di richiedere l’iscrizione all’albo dei presidenti di seggio elettorale.

Ulteriori dettagli
Anagrafe e stato civile

Iscrizione albo scrutatori

Il servizio consente di richiedere l’iscrizione all’albo degli scrutatori di seggio elettorale.

Ulteriori dettagli
Anagrafe e stato civile

Rettifica dei dati anagrafici

Il servizio permette di richiedere la rettifica di uno o più dati registrati nella propria scheda anagrafica in caso di errori di digitazione.

Ulteriori dettagli
Anagrafe e stato civile

Richiesta certificato di matrimonio

Il servizio consente di richiedere e ottenere, per se stessi o soggetti terzi tramite delega, il certificato di matrimonio.

Ulteriori dettagli
Anagrafe e stato civile

Richiesta certificato di morte

Il servizio consente di richiedere e ottenere il certificato di morte.

Ulteriori dettagli
Anagrafe e stato civile

Richiesta certificato di nascita

Il servizio consente di richiedere e ottenere, per se stessi, i propri figli minori o i soggetti terzi tramite delega, il certificato di nascita.

Ulteriori dettagli

Sede

Ufficio comunale

Via Torre, 1 - 38074 Dro (TN)

Orari al pubblico:

Sabato su appuntamento

Lun
09:00 -13:00
Mar
09:00 -13:00
Mer
09:00 -13:00
Gio
09:00 -13:00
Ven
09:00 -13:00
Sab
09:00 -12:30 (su appuntamento)
Valido dal 01/12/2020
Valido al 27/07/2025
Lun
9:00-12:30
Mar
9:00-12:30
Mer
9:00-12:30, 14:30-17:00 (su appuntamento)
Gio
9:00-12:30
Ven
9:00-12:30
Valido dal 28/07/2025

Ulteriori dettagli
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito